FAQ - Informazioni Generali

SPEDIZIONI

La consegna avviene in 24-48 ore dal pagamento dell’ordine. Il Cliente riceverà una mail dal vettore con il numero del tracking.
In alcune zone come ZTL o Isole Minori i tempi di consegna potrebbero variare.
Per le consegne ci avvaliamo dei Corrieri:
GLS (www.gls-italy.com)
SDA (http://www.sda.it)
BARTOLINI (https://www.brt.it/it/home)

RIMBORSO IN CASO DI RECESSO

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce nel nostro magazzino tramite procedura di reso tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario.

METODI DI PAGAMENTO

Fare i tuoi acquisti su L’Albero di Amy è semplice, veloce e sicuro! Puoi scegliere tra le numerose opzioni di pagamento come Carte di Credito, Bonifico Bancario, PayPal, Stripe e Scalapay (in 3 comode rate).
Le nostre coordinate bancarie sono: IBAN: IT74O0329601601000067279354 presso BANCA FIDEURAM – Filiale di Milano.

RINTRACCIABILITÀ DELLE SPEDIZIONI

Quando l’ordine viene spedito, il Cliente riceve alla casella di posta indicata nella  fase di registrazione dell’ordine una mail direttamente dal Corriere con il numero di tracciabilità (tracking) per monitorare lo stato della propria spedizione.

Perché scegliere i pannolini lavabili?

In sintesi, i vantaggi dei Pannolini Lavabili sono:
(A) la salute del tuo bambino
(B) il rispetto dell’ambiente
(C) il risparmio per le famiglie
(D) il  risparmio per la collettività

Come lavarli?

Il lavaggio ecologico dei pannolini lavabili dovrebbe garantire: pannolini igienizzati, tessuti privi di residui irritanti per la pelle delicata del tuo bimbo e risparmio di energia e di acqua. Quindi scegliete un detersivo ecologico privo di enzimi e sbiancanti ottici e seguite sempre le indicazioni di lavaggio riportate in etichetta!

Quanto si risparmia?

L’utilizzo dei pannolini lavabili porta anche ad un consistente risparmio per le famiglie che li usano, risparmio che aumenta ad ogni figlio, in quanto la parte consistente delle spese, ossia l’acquisto dei pannolini di stoffa, si effettua una sola volta, escluse eventuali sostituzioni dei pannolini più usurati/logorati. Il risparmio si aggira attorno ai 1200-1500€.

Quando posso usarli?

Non esiste il momento giusto per iniziare ad usare i pannolini lavabili: ci sono mamme e papà che iniziano ad usarli fin dal primo giorno in ospedale, altri dopo qualche mese ed altri ancora che scelgono di utilizzarli part-time alternandoli agli usa&getta.
Ciascuno di noi sceglie per il proprio bambino il momento più adatto! Le Mamme e i Papà fanno questa scelta quando sono pronti. Il nostro consiglio è quello di vivere questa scelta serenamente: è possibile sbagliare a chiuderli la prima volta, non mettere bene un inserto, altre volte non trovare l’assetto adatto per la notte. Se siete tentati di ritornare agli u&g…. ricordatevi che qui a L’Albero di Amy ci sono una mamma come voi (e un papà dietro le quinte) disponibili a fornire consigli, idee e supporto. Con i pannolini lavabili è facile prenderci la mano!.

Perché usarli?

Per il rispetto verso l’ambiente, per la salute del tuo bimbo e per il risparmio per la tua famiglia e per la collettività. I pannolini lavabili sono una scelta sana, ecologica ed economica!

Cos'è il Babywearing?

Babywearing letteralmente significa “portare/indossare il proprio bambino”. Il Babywearing ha benefici a livello emotivo, psicologico e fisico sia nella mamma che nel bambino.
Sono una Consulente Babywearing School e posso aiutarti a iniziare questo magico percorso con il tuo bambino.

Termini e Condizioni

Benvenuti su L’Albero di Amy! È possibile navigare liberamente nel sito, ed è preferibile registrarsi al primo acquisto per portare a termine l’ordine. La registrazione è gratuita e semplice, necessita pochi secondi ed è la garanzia per potervi riconoscere. Vi preghiamo di completare ogni campo così da permetterci di effettuare la spedizione con la massima precisione, al nominativo e all’indirizzo indicato. Una e-mail di conferma con i dati della registrazione sarà inviata alla vostra casella di posta elettronica. In questa saranno confermati lo User-ID e la Password che avete scelto in fase di registrazione.

Qui trovi le Condizioni generali di vendita se acquisti su L’Albero di Amy, che tutelano i tuoi acquisti e sono regolate dalle leggi vigenti in vigore.

Il presente documento, unitamente ai documenti ivi menzionati, contiene le indicazioni che regolano l’utilizzo di questo sito web e l’acquisto dei prodotti in esso contenuti (d’ora in poi per brevità definite le “Condizioni”). Le presenti Condizioni costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita on line (a distanza). Ti preghiamo di consultare periodicamente le presenti Condizioni prima di procedere all’uso del sito web in quanto le stesse potrebbero essere oggetto di modifica e si applicheranno quelle in vigore al momento dell’utilizzo del sito web o al perfezionamento del contratto di vendita. Utilizzando il predetto sito e/o facendo un ordine attraverso lo stesso, accetti le presenti Condizioni e l’informativa sulla privacy che troverai nella sezione Privacy Policy.

Oggetto del contratto di vendita. Le presenti Condizioni disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su L’Albero di Amy e non disciplinano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Conclusione del contratto di vendita. Al fine di concludere il contratto di vendita on line di uno o più prodotti sul nostro sito web, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a L’Albero di Amy, per via telematica, seguendo le istruzioni e la procedura che troverà sul sito.

Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita e dei dati principali del suo ordine quali: informazioni sulla spedizione, riepilogo del metodo di pagamento e di spedizione da te scelti, un riepilogo del prodotto acquistato recante il nome dell’articolo, il suo codice prodotto, la taglia, la quantità acquistata, il totale parziale, le tasse comprese (IVA), le spese di spedizione e l’importo totale dell’ordine.

Il contratto potrà dirsi perfezionato quando L’Albero di Amy avrà ricevuto, per via telematica, il suo modulo d’ordine e, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine, ti comunicherà via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma d’ordine.

Prima di procedere con l’acquisto dei prodotti, ti verrà chiesto di accettare le Condizioni qui esposte, per tale motivo ti consigliamo di conservare le presenti Condizioni.

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine consultando la sezione “My Account-Ordini” in caso tu abbia deciso di acquistare come utente registrato e non come ospite. Concluso il processo d’acquisto,L’Albero di Amy prenderà in carico il tuo ordine e riceverai tutte le comunicazioni relative alla spedizione dei prodotti acquistati.

Minimo d’ordine. Non esiste un importo minimo di spesa.

Utilizzo del sito web. Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, accetti di:

  • fare uso del sito web al solo fine di effettuare consultazioni o ordini che siano legalmente validi
  • non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Nel caso in cui dovessimo avere una valida motivazione per ritenere che un ordine di tale natura sia stato effettuato, saremo autorizzati ad annullarlo ed ad informare tempestivamente le autorità competenti
  • avere l’obbligo di fornirci un valido indirizzo di posta elettronica, indirizzo per la consegna e/o altri dati di contatto in modo assolutamente veritiero e corretto; allo stesso modo ci consentirai di fare uso di queste informazioni per poterti contattare.

Qualora non ci fornissi tutte le informazioni di cui potremo avere bisogno, non saremo in grado di dare seguito al tuo ordine.

Effettuando un ordine attraverso questo il sito web garantisci di essere maggiorenne (18 anni) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti che siano vincolanti.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il gestore del sito via email a info@lalberodiamy.it oppure telefonicamente in orari/giorni lavorativi al numero +39 338 2810869.

Utenti registrati. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Disponibilità dei prodotti. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, L’Albero di Amy rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui L’Albero di Amy sarà a conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Passaggio del rischio. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Garanzia e conformità commerciale. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso.

In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Clausola di salvaguardia. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Legge applicabile e foro competente.  Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Contatti. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata:

  • via mail a info@lalberodiamy.it
  • via telefono al seguente recapito +39 3382810869
  • via posta al seguente indirizzo: Via Frazione Pontetto, 27 – 28864 Montecrestese (VB)

Metodi di pagamento

Fare i tuoi acquisti su L’Albero di Amy è semplice, veloce e sicuro!

Forme Di Pagamento accettate. L’Albero di Amy di Beltrami Sabina accetta i seguenti metodi di pagamento:

CARTA DI CREDITO. Tramite il servizio Stripe, il Cliente può avvalersi in maniera facile, comoda e sicura dei circuiti American Express, Maestro, Visa/Postepay, MasterCard, Carta Aura, Discover ed effettuare la transazione con una di queste carte. Tale servizio non richiede nessun conto Stripe: è sufficiente inserire i dati della propria carta di credito nella relativa schermata e procedere all’acquisto .

PAYPAL. Il Cliente che decida di avvalersi del metodo di pagamento Paypal, può pagare direttamente tramite il suo conto Paypal. La merce viene spedita unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Sempre scegliendo questa modalità potrai pagare con la tua Carta di credito associata al conto PayPal.

BONIFICO BANCARIO. Se scegli questo metodo di pagamento le nostre coordinate bancarie sono
Intestatario: L’Albero di Amy

IBAN: IT74O0329601601000067279354

BANCA FIDEURAM – Filiale di Milano

Codice Swift/BIC: FIBKITMM
Codice ABI: 03296
Codice CAB: 01601

Causale: numero di ordine

Qualora il Cliente si avvalga del Bonifico Bancario, una volta concluso l’ordine viene automaticamente recapitata nella sua e-mail una conferma contenente i dati bancari di L’Albero di Amy di Beltrami Sabina. I prodotti acquistati vengono appartati fino all’arrivo del bonifico. Si rende necessario inviare una copia del pagamento via e-mail (info@lalberodiamy.it) entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro la data predetta non perviene alcuna copia dell’avvenuto pagamento, L’Albero di Amy di Beltrami Sabina procederà alla cancellazione dell’ordine. Si fa ammenda a tale prassi solo nel caso in cui il Cliente invii una e-mail (info@lalberodiamy.it) specificando la motivazione per la quale si sia impossibilitati a seguire la strada indicata. L’ordine sarà spedito all’effettivo accredito del bonifico sul conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

SCALAPAY l’innovativo metodo di pagamento Scalapay per acquistare subito quello che vuoi e pagarlo in tre comode rate dello stesso importo, senza interessi.
Paga il tuo acquisto in 3 rate di uguale importo, con scadenza ogni 4 settimane
Se rispetti le scadenze, pagherai solo il costo dell’articolo che hai acquistato, senza interessi e senza costi aggiuntivi
Non c’è bisogno di compilare moduli complessi. L’approvazione è immediata e fare shopping diventa semplicissimo
Per maggiori informazioni leggi QUI

Prezzi e regimi di cambio

I prezzi pubblicati su L’Albero di Amy, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro.

L’Albero di Amy emette scontrino fiscale, che verrà inserito nel pacco al momento della spedizione dell’ordine.

I prezzi dei prodotti sono da intendersi comprensivi unicamente di IVA (salvo per i paesi in esenzione di IVA, per i quali compare il prezzo TAX FREE). Nel prezzo non sono contenute ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi previsti in materia di importazione. Tali oneri (diversi dall’IVA) sono da ritenersi a capo del Cliente, che si impegna a versarli al momento della ricezione del pacco, sdoganando così l’importazione.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina informa coloro che effettuino acquisti al di fuori dell’Italia, che l’addebito sulla carta di credito o sul conto Paypal del Cliente può essere soggetto a variazioni, poiché basato sulle commissioni bancarie e sui regimi di cambio a fluttuazione. (L’Albero di Amy, ai fini di semplificare il processo di acquisto, si avvale di un convertitore di valuta). L’Albero di Amy di Beltrami Sabina invita il Cliente a richiedere al proprio istituto bancario informazioni più dettagliate in merito ai tassi di cambio e alle commissioni bancarie relative alla propria transazione. Si rende noto che, benché consci delle possibili alte tasse doganali, non si ritiene possibile dichiarare l’ordine con un valore inferiore (emettendo una fattura commerciale di importo minore) e non si ritiene possibile dichiarare i prodotti come regali (emettendo una fattura proforma, se non nel caso di effettivo regalo del prodotto). Gli ordini devono essere spediti con fattura ufficiale dichiarante il pieno valore dei prodotti acquistati.

Codici Promozione. I codici promozione sono voucher a valore, personalizzati, per mezzo dei quali al Cliente è consentito di usufruire di sconti per i prodotti su L’Albero di Amy di Beltrami Sabina. La casella inerente questo servizio appare sulla prima pagina del carrello: una volta inseriti gli articoli nel carrello, il Cliente immette il Suo codice nella casella del Codice Promozione e digita il tasto Applica.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina pone alcune limitazioni all’utilizzo del codice promozione: è utilizzabile una sola volta non può essere convertito in denaro non è possibile utilizzarne più di uno per uno stesso ordine ha una data di inizio e di fine validità che non può essere oltrepassata. Il Codice Promozione può essere utilizzato insieme a buoni e voucher rilasciati nel caso di crediti aperti.

Il Cliente che all’atto della registrazione acconsenta ad iscriversi alla newsletter di L’Albero di Amy di Beltrami Sabina, riceverà aggiornamenti sulle promozioni e sui codici promozionali.

Nuovi Clienti
Desideriamo ricordare ai nostri NUOVI clienti che L’Albero di Amy di Beltrami Sabina può richiedere a Paypal di verificare la transazione prima che avvenga l’effettivo addebito sulla carta di credito del Cliente. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.

Stato Dell’ordine
É facoltà dei Clienti ottenere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail a: info@lalberodiamy.it con nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine ed il numero d’ordine (che si trova sulla e-mail di conferma dell’ordine).

Una volta effettuato un ordine per la merce disponibile, non è possibile apportare modifiche a tale ordine. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

Diritto di recesso

Acquistare su L’Albero di Amy vuol dire tranquilltà e sicurezza sul prodotto che acquistate e soddisfare le vostre esigenze è una delle nostre priorità. Tuttavia i pannolini lavabili (marsupi, fasce ecc.) sono prodotti tessili e come tali possono avere dei difetti di fabbricazione. Se ti accorgi di un difetto in un prodotto acquistato su L’Albero di Amy contattaci e te lo sostituiremo al più presto. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Le spese di spedizione del bene in sostituzione saranno a carico de L’Albero di Amy.

Se hai pagato usando Paypal, puoi aderire al loro programma di rimborso dei resi. Scopri di più nella pagina ufficiale Paypal.

Qualora il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, può restituire gli articoli esercitando il diritto di recesso (reso).
Il diritto di recesso fa riferimento al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.
Se sei un consumatore (privato, utente finale che non acquista il bene per la propria attività, ma per uso personale e che, quindi, non ha fatto l’acquisto con partita iva) hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici (14) giorni di calendario decorrente per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore (Art. 5. Esercizio del diritto di recesso).

Se recedi dal contratto di acquisto di un Prodotto (diritto di recesso) verranno rimborsati anche i costi di consegna.

Articoli esclusi dal diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su L’Albero di Amy, ad eccezione di:
– articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni.

Termini e condizioni del reso
Affinché il reso venga accettato, i prodotti reindirizzati a L’Albero di Amy non devono essere stati alterati in maniera tale da presentare segni d’uso.
Gli oggetti devono essere resi con tutte le etichette, confezioni ed accessori così come ricevuti insieme all’ordine. Tutti i prodotti e accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nssun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata cme unico imballaggio esterno.

Per ottenere l’autorizzazione al reso è necessario inviare una richiesta all’indirizzo info@lalberodiamy.it con il numero di ordine, la specifica del codice dell’articolo che si intende restituire. Una volta ricevuta la richiesta di reso, L’Albero di Amy invierà al Cliente una conferma tramite e-mail con il numero di autorizzazione al reso. Questo dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, da compilarsi come indicato nell’email di autorizzazione.
La spedizione per il rientro dei prodotti presso L’Albero di Amy sarà a carico del Cliente e la spedizione dovrà essere tracciata.
La spedizione, fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
L’Albero di Amy non risponde in nessun modo a furto/smarrimento e danneggiamenti dei beni restituiti con spedizioni non tracciate.

Rimborso in caso di recesso
Il rimborso del prezzo dell’articolo (detratto delle spese di trasporto) per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce nel nostro magazzino tramite procedura di reso tramite PayPal o a mezzo Bonifico Bancario (sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie per il rimborso).

Reso per merce difettosa
Qualora il Cliente riceva un prodotto difettoso, la prassi di L’Albero di Amy è di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa (info@lalberodiamy.it). Solo in caso di approvazione L’Albero di Amy accetterà il reso per merce difettosa.
L’Albero di Amy non accetterà i prodotti restituiti senza approvazione e senza una conformità con anche solo uno dei termini e delle condizioni previste dalla politica di reso ai punti sopra. I prodotti saranno restituiti al Cliente all’indirizzo di spedizione originale.

Spedizioni

Evasione Degli Ordini

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Paypal non riceva la verifica della banca del Cliente.

Non è consentito apportare modifiche all’ordine una volta che questo sia stato effettuato per gli articoli a disposizione. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

La consegna avviene in 24-48 ore dal pagamento dell’ordine. Il Cliente riceverà una mail dal vettore con il numero del tracking. In alcune zone come ZTL o Isole Minori i tempi di consegna potrebbero variare.

In periodo di promozioni, le spedizioni potrebbero essere soggette a tempistiche di consegna più lunghe rispetto al normale.

In tutti i casi, L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

E’ a discrezione di L’Albero di Amy di Beltrami Sabina la facoltà di respingere (a chiunque in qualsiasi momento) un ordine o anche solo l’erogazione di un servizio.


Spese di Spedizione
L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si avvale dei vettori:

GLS (www.gls-italy.com)
SDA (http://www.sda.it)
BARTOLINI BRT (https://www.brt.it/it/home)
e fornisce il servizio di spedizione “Standard” in tutta Italia e in tutta Europa (eccetto Estonia, Lettonia, Lituania e Svizzera).

Per la tariffa nazionale standard (tutta Italia, Calabria e isole COMPRESE) i prezzi sono: 7,00€ per pacchi fino a 2 kg di peso, 8,00€ per pacchi fino a 5 kg, 9,50€ per pacchi dai 5,1 ai 10 kg e 12,50€ per pacchi dai 10,1 ai 20 kg di peso.

Per la provincia di VB la tariffa di spedizione è 5,00€.

Per l’acquisto di prodotti di peso inferiore ai 100 gr è possibile effettuare la spedizione tramite il servizio POSTA 1 a 3,00€ (spedizione+imballo). In questo caso il cliente deve effettuare l’ordine all’indirizzo e-mail info@lalberodiamy.it. I tempi di consegna saranno tra i 3/5 giorni lavorativi.

Per la tariffa internazionale i prezzi sono: 15,00€ per pacchi fino a 2 kg di peso e 17,00€ per pacchi da 2,1 a 5 kg di peso.
Per l’estero ci avvaliamo dei vettori DHL, DPD e CRONO SDA POSTE.

LA MERCE VIAGGIA A RISCHIO/CARICO DEL DESTINATARIO (ACQUIRENTE). L’Albero di Amy non risponde per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo. È POSSIBILE ASSICURARE la propria spedizione al costo aggiuntivo di 3€, facendo richiesta via e-mail prima dell’acquisto a info@lalberodiamy.it

 

Cliente Finale
L’Albero di Amy di Beltrami Sabina ha realizzato e pubblicato il sito lalberodiamy.it unicamente con il fine ultimo di stabilire rapporti commerciali nazionali/internazionali con un interlocutore che sia ritenuto un Consumatore Finale o un’Azienda reale.

In considerazione di quanto appena descritto, L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva il diritto di non processare ordini di prodotti non destinati al Consumatore Finale o, in ogni caso, non corrispondenti alle politiche commerciali.

 

Requisiti Dei Clienti
Il Cliente deve rispondere ai requisiti di politiche commerciali descritti al punto sopra

Il Cliente deve avere raggiunto i 18 anni di età

Il Cliente deve avere la facoltà in termini di requisiti necessari per poter concludere contratti vincolanti a livello legale

Il Cliente deve possedere un valido indirizzo e-mail

Il Cliente deve avere la facoltà di avvalersi di potersi avvalere di uno dei metodi di pagamento accettati da L’Albero di Amy di Beltrami Sabina.

 

Declinazione Delle Responsabilità
L’Albero di Amy di Beltrami Sabina pubblica i prodotti e le relative informazioni sul personale sito web per fornire un servizio agli utenti, ma declina ogni responsabilità sulla possibile presenza di eventuali inesattezze tecniche e/o errori tipografici. Il Cliente é invitato gentilmente, qualora si imbattesse in un errore, a comunicarlo tempestivamente con una mail a info@lalberodiamy.it. Sarà disposta una correzione immediata.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina non offre garanzia che le informazioni pubblicate sul sito web siano in conformità con le leggi della giurisdizione del Paese di residenza del Cliente.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva inoltre la facoltà, qualora lo ritenga opportuno, di apportare correzioni e cambiamenti al sito senza doverne fornire alcun preavviso.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina garantisce che il sito lalberodiamy.it è protetto secondo gli standard Internet internazionali. Il Cliente può essere rassicurato di non incontrare virus. Tuttavia declina ogni responsabilità circa eventuali virus (o altri problemi) nei quali il Cliente può incorrere durante l’uso improprio del sito web e declina altresì ogni responsabilità da eventuali anomalie di funzionamento del sito web per la disattivazione dei “cookies” nel browser del Cliente.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva la facoltà di ricontrollare ed eventualmente aggiornate periodicamente le suddette condizioni senza doverne dare preavviso. Il Cliente è tenuto a rispettare i termini contenuti in questa nota legale.

Rintraccia spedizione

Modalità Di Spedizione

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si avvale dei vettori GLSSDA e BRT (dal Lunedì al Venerdì).

Tali vettori non consegnano a caselle postali e richiede una firma alla consegna. Il Cliente è pregato di visitare i siti dei vettori per ulteriori delucidazioni in merito.

I tempi di arrivo delle spedizioni sono i seguenti:

– Italia Standard (esclusa Calabria e Isole): 24/48 H

– Mondo Zona 1 Standard: 3 – 5 giorni

Nel rispetto delle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni di L’Albero di Amy di Beltrami Sabina sono accompagnate da scontrino fiscale che dichiarano il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo, la fattura/ricevuta contiene gli importi scontati.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina consegna i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente nel “Modulo d’ordine”.

 

Tempi Di Spedizione
Gli ordini sono spediti da L’Albero di Amy di Beltrami Sabina dal Lunedì al Venerdì dalle 8:00 alle 12:00. L’ordine che sia stato effettuato il Venerdì sera, il Sabato o la Domenica sarà processato il Lunedì mattina successivo. Per gli ARTICOLI DISPONIBILI, la spedizione è immediata e viene effettuata il primo giorno feriale successivo a quello della conferma dell’ordine da parte del Cliente (previa conferma della disponibilità dei prodotti e della verifica bancaria da parte di Paypal per i nuovi clienti).

In periodo di offerte, le spedizioni potrebbero essere soggette ad un tempo più lungo.

In tutti i casi, L’Albero di Amy di Beltrami Sabina si riserva il diritto di ritardare la spedizione nel caso in cui subentrino cause di forza maggiore.

 

Rintracciabilità Delle Spedizioni
Appena l’ordine viene spedito, il Cliente riceve sulla Sua casella di posta una e-mail direttamente dal Corriere con il tracking (codice di tracciabilità) per seguire la propria spedizione.

Qualora si verificasse un ritardo nella spedizione (dovuto agli uffici doganali e/o altre cause analoghe), il Cliente sarà avvisato direttamente da L’Albero di Amy di Beltrami Sabina.

 

Consegna Dell’ordine
Al momento dell’arrivo della merce, al Cliente spetta il compito di controllare accuratamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Il box nel quale sono contenuti i prodotti del Cliente, non deve essere stato in alcun modo manomesso. Qualora accadesse ciò, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure a rifiutare la consegna. In ogni caso, una volta firmato il documento di consegna senza avere apposto riserva, L’Albero di Amy di Beltrami Sabina non accetterà alcuna contestazione circa i prodotti consegnati.

Il Cliente che effettui un ordine, stabilisce un rapporto commerciale con L’Albero di Amy di Beltrami Sabina e si impegna pertanto a ritirare il proprio pacco. Se non si rende possibile la consegna dello stesso per motivi dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna (salvo uno dei casi esposti precedentemente), le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al Cliente.

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina non risponde inoltre di eventuali ritardi imputabili al corriere o a cause di forza maggiore (scioperi, difficoltà di trasporto, eventi atmosferici avversi, ecc.). In tal caso, verrà comunicato tempestivamente al Cliente il presentarsi di una di queste condizioni.

Privacy Policy

Titolare del Trattamento dei Dati
L’Albero di Amy di Beltrami Sabina
P.IVA: 02484650037

Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:
Cookie, Dati di utilizzo, varie tipologie di Dati, Su di me, posizione geografica, nome, cognome, sesso, data di nascita, numero di telefono, Partita IVA, ragione sociale, indirizzo, numero di fax, nazione, stato, provincia, email, CAP, città, Codice Fiscale e sito web.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
• l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
• il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
• il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
• il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
• il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
• I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
• I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità:
Accesso agli account su servizi terzi, Interazione con social network e piattaforme esterne, Remarketing e behavioral targeting, Trasferimento di Dati al di fuori della UE, Hosting ed infrastruttura backend, Salvataggio e gestione di backup, Statistica, Registrazione ed autenticazione, Interazione con le piattaforme di live chat, Interazioni basate sulla posizione, Gestione dei pagamenti, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Protezione dallo SPAM, Gestione dei tag, Contattare l’Utente, Servizi di piattaforma e hosting, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei database di Utenti, Monitoraggio dell’infrastruttura e Heat mapping e registrazione sessioni.
Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Permessi Facebook richiesti da questo Sito Web
Questo Sito Web può richiedere alcuni permessi Facebook che le consentono di eseguire azioni con l’account Facebook dell’Utente e di raccogliere informazioni, inclusi Dati Personali, da esso. Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook Inc.
Per maggiori informazioni sui permessi che seguono, fai riferimento alla documentazione dei permessi Facebook ed alla privacy policy di Facebook.

I permessi richiesti sono i seguenti:
– Informazioni di base
Le informazioni di base dell’Utente registrato su Facebook che normalmente includono i seguenti Dati: id, nome, immagine, genere e lingua di localizzazione ed, in alcuni casi gli “Amici” di Facebook. Se l’Utente ha reso disponibili pubblicamente Dati ulteriori, gli stessi saranno disponibili.
– Accesso ai dati privati
Permette l’accesso ai dati privati dell’Utente e degli amici.
Città
Fornisce accesso alla città indicata nel profilo dell’Utente.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
• Accesso agli account su servizi terzi
Questo tipo di servizi permettono a questo Sito Web di prelevare Dati dai tuoi account su servizi terzi ed eseguire azioni con essi.
Questi servizi non sono attivati automaticamente, ma richiedono l’espressa autorizzazione dell’Utente.
– Accesso all’account Facebook (questo Sito Web)
Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l’account dell’Utente sul social network Facebook, fornito da Facebook, Inc.
*Permessi richiesti:
Accesso ai dati privati e Città.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
Accesso all’account Stripe (Stripe Inc)
Questo servizio permette a questo Sito Web di connettersi con l’account dell’Utente su Stripe, fornito da Stripe, Inc.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
• Contattare l’Utente
Modulo di contatto (questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali raccolti:
CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, indirizzo, nazione, nome, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, provincia, ragione sociale, sesso, stato e varie tipologie di Dati.
Mailing list o newsletter (questo Sito Web)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito Web. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito Web o dopo aver effettuato un acquisto.
Dati Personali raccolti:
CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di utilizzo, email, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, provincia, ragione sociale, sesso, sito web e stato.
• Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
SendinBlue Email (SendinBlue SAS)
SendinBlue è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da SendinBlue SAS.
Dati Personali raccolti:
Cookie, Dati di utilizzo e email.
Luogo del trattamento:
Francia

Privacy Policy.
Skebby (Skebby – Mobile Solution S.r.l.)
Skebby è un servizio di gestione di contatti telefonici e di comunicazione fornito da Skebby – Mobile Solution S.r.l.
Dati Personali raccolti:
numero di telefono.
Luogo del trattamento:
Italia

Privacy Policy.
• Gestione dei database di Utenti
Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l’Utente fornisce a questo Sito Web, così come di tracciare le attività dell’Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull’Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questo Sito Web.
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questo Sito Web.
SendinBlue Marketing Automation (SendinBlue SAS)
SendinBlue è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da SendinBlue SAS.
Dati Personali raccolti:
Cookie, Dati di utilizzo e email.
Luogo del trattamento:
Francia

Privacy Policy.
Privacy Policy.
• Heat mapping e registrazione sessioni
I servizi di heat mapping sono utilizzati per individuare quali aree di una pagina sono oggetto del passaggio del cursore o di click del mouse in modo da rilevare quali di esse attraggono il maggior interesse. Questi servizi permettono di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Alcuni di questi servizi potrebbero registrare le sessioni e renderle disponibili per visualizzarle in seguito.
Smartlook (Smartsupp.com, s.r.o.)
Smartlook è un servizio di heat mapping e di registrazione delle sessioni fornito da Smartsupp.com, s.r.o.
Dati Personali raccolti:
Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento:
Repubblica Ceca

Privacy Policy.
• Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione non continua (questo Sito Web)
Questo Sito Web può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa.
La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, questo Sito Web può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.
La localizzazione geografica dell’Utente avviene in maniera non continua, dietro specifica richiesta dell’Utente ovvero quando l’Utente non indichi nell’apposito campo il luogo in cui si trova e consenta all’applicazione il rilevamento automatico della posizione.
Dati Personali raccolti:
posizione geografica.
• Monitoraggio dell’infrastruttura
Questo tipo di servizi permette a questo Sito Web di monitorare l’utilizzo ed il comportamento di componenti della stessa, per consentirne il miglioramento delle prestazioni e delle funzionalità, la manutenzione o la risoluzione di problemi.
I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e della modalità d’implementazione di questi servizi, che per loro natura filtrano l’attività di questo Sito Web.

• Protezione dallo SPAM
Questo tipo di servizi analizza il traffico di questo Sito Web, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.
Google reCAPTCHA (Google Inc.)
Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.
L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.
Dati Personali raccolti:
Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
• Registrazione ed autenticazione
Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati.
A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione.
Facebook Authentication (Facebook, Inc.)
Facebook Authentication è un servizio di registrazione ed autenticazione fornito da Facebook, Inc. e collegato al social network Facebook.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
• Salvataggio e gestione di backup
Questo tipo di servizi permette il salvataggio e la gestione dei backup di questo Sito Web su server esterni gestiti dal fornitore del servizio stesso. Questi backup possono comprendere sia il codice sorgente ed i contenuti della stessa che i dati forniti a questo Sito Web da parte dell’Utente.
Backup su Google Drive (Google Inc.)
Google Drive è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Google Inc.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
Backup su Dropbox (Dropbox, Inc.)
Dropbox è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Dropbox Inc.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento:
Stati Uniti

Privacy Policy.
• Trasferimento di Dati al di fuori della UE
Il Titolare può trasferire i Dati Personali raccolti all’interno della UE verso paesi terzi (ovvero, tutti i paesi non facenti parte della UE) solo in conformità con una specifica base giuridica. Pertanto, tali trasferimenti di Dati sono eseguiti secondo una delle basi giuridiche descritte di seguito.
L’Utente può richiedere informazioni al Titolare in merito alla base giuridica applicabile concretamente applicabile ad ogni singolo servizio.
Altra base giuridica per il trasferimento di Dati verso paesi terzi (questo Sito Web)
Quando nessuna altra base giuridica risulti applicabile, i Dati Personali possono essere trasferiti dalla UE verso paesi terzi solo ad una delle seguenti condizioni:
◦ il trasferimento è necessario per eseguire un contratto concluso tra Utente e Titolare o misure precontrattuali adottate su richiesta dell’Utente;
◦ il trasferimento è necessario per concluso o eseguire un contratto stipulato nell’interesse dell’Utente dal Titolare ed un’altra persona fisica o giuridica;
◦ il trasferimento è necessario per ragioni di interesse pubblico;
* il trasferimento è necessario per accertare, esercitare o difendere una pretesa giuridica;
◦ il trasferimento è necessario per tutelare gli interessi vitali dell’Interessato o di altre persone, quando l’Interessato sia fisicamente o legalmente incapace di esprimere il consenso.
In tali casi, il Titolare provvederà ad informare l’Utente sulla base giuridica applicabile al trasferimento in concreto tramite questo Sito Web.

Trasferimento di Dati dalla UE e/o dalla Svizzera verso gli Stati Uniti sulla base del Privacy Shield (questo Sito Web)
Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE o dalla Svizzera verso gli Stati Uniti avviene in base all’accordo Privacy Shield UE – USA o Svizzera – USA.
In particolare, i Dati Personali vengono trasferiti a soggetti che si sono autocertificati nel quadro del Privacy Shield e garantiscono pertanto un adeguato livello di protezione dei Dati trasferiti. I servizi interessati dal trasferimento di Dati sono elencati nelle rispettive sezioni di questo documento. Tra essi, quelli che aderiscono al Privacy Shield possono essere individuati consultando la relativa privacy policy o verificando lo status della loro iscrizione nella lista ufficiale del Privacy Shield.
I diritti degli Utenti ai sensi del Privacy Shield sono descritti in forma sempre aggiornata sul sito internet del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti.
Il trasferimento di Dati Personali dalla UE o Svizzera verso gli Stati Uniti a soggetti non (più) iscritti al Privacy Shield è ammissibile solo secondo altra valida base giuridica. Gli Utenti possono richiedere informazioni al Titolare in merito a tali basi giuridiche.
Trasferimento di Dati verso paesi che garantiscono standard europei (questo Sito Web)
Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE in paesi terzi avviene in base ad una decisione d’adeguatezza adottata dalla Commissione Europea.
La Commissione Europea adotta decisioni di adeguatezza con riferimento a singoli paesi terzi che ritiene garantire un livello di protezione dei Dati Personali paragonabile a quello previsto dalla legislazione Europea in materia di protezione di Dati Personali. L’Utente può visionare la lista aggiornata delle decisioni di adeguatezza sul sito internet della Commissione Europea.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati.
Trasferimento verso paesi terzi basato sul consenso (questo Sito Web)
Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE verso paesi terzi avviene solo quando l’Utente ha acconsentito espressamente a tale trasferimento dopo essere stato informato sui rischi dovuti all’assenza di una decisione di adeguatezza e sulle garanzie adeguate adottate.
In tali casi, il Titolare informa gli Utenti e ne raccoglie il consenso attraverso questo Sito Web.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati.
Trasferimento verso paesi terzi sulla base di clausole contrattuali tipo (questo Sito Web)
Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE verso paesi terzi avviene sulla base di clausole tipo di protezione dei Dati Personali adottate dalla Commissione Europea.
In tali casi i destinatari dei Dati hanno accettato di trattare i Dati Personali in conformità con i livelli di protezione previsti dalla legislazione. Gli Utenti possono richiedere ulteriori informazioni contattando il Titolare agli estremi indicati nel presente documento.
Dati Personali raccolti:
varie tipologie di Dati.
• Dati Personali raccolti attraverso fonti diverse dall’Utente
Il Titolare di questo Sito Web potrebbe aver legittimamente raccolto Dati Personali relativi all’Utente senza il suo coinvolgimento, attingendo a fonti fornite da terze parti, in conformità con le basi giuridiche descritte nella sezione relativa alle basi giuridiche del trattamento.
Qualora il Titolare avesse raccolto Dati Personali in tal modo, l’Utente potrà trovare informazioni specifiche riguardo alle fonti nelle rispettive sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Effetti dei processi decisionali automatizzati e diritti degli Utenti ad essi soggetti
Gli Utenti soggetti a questo tipo di trattamento possono esercitare diritti specifici volti a prevenire o limitare gli effetti potenziali dei processi decisionali automatizzati.
In particolare, gli Utenti hanno diritto di:
◦ ricevere una spiegazione in merito ad ogni decisione presa all’esito di un processo decisionale automatizzato ed esprimere un’opinione a tale riguardo;
◦ contestare la decisione chiedendo al Titolare di riconsiderarla o adottare una nuova decisione su basi diverse;
◦ richiedere ed ottenere da parte del Titoalre un intervento umano nel trattamento.
Per ottenere ulteriori informazioni sui diritti degli Utenti e sul loro esercizio l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritto degli Utenti.

Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
• revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
• opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
• accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
• verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
• ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
• ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
• ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
• proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Cookie Policy
Questo Sito Web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste „Do Not Track”
Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L’individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.
Questo Sito Web
(o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.

Cookie Policy

Informativa estesa sui cookie
Premessa
La presente informativa è relativa al sito web www.lalberodiamy.it (Sito) ed è resa da L’Albero di Amy di Beltrami Sabina, con sede legale in Montecrestese (VB), via Frazione Pontetto n.27, iscritta alla Camera di Commercio di Verbania, P.IVA 02484650037.

Che cosa sono i cookie e a cosa servono

Un cookie è un file di testo che un sito web visitato dall’utente invia al suo terminale (computer, dispositivo mobile quale smartphone o tablet), dove viene memorizzato per essere poi ritrasmesso a tale sito in occasione di una visita successiva al sito medesimo.

I cookie vengono tra loro distinti:

  • in base al soggetto che li installa, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito visitato (c.d. “cookie di prima parte”) ovvero di un soggetto diverso (c.d. “cookie di terza parte”)
  • in base alla finalità di ciascun cookie: alcuni cookie permettono una migliore navigazione, memorizzando alcune scelte dell’utente, ad esempio la lingua (c.d. “cookie tecnici”), altri cookie consentono di monitorare la navigazione dell’utente anche allo scopo di inviare pubblicità e/od offrire servizi in linea con sue preferenze (c.d. “cookie di profilazione”).

Solo i cookie di profilazione richiedono il consenso preventivo dell’utente al loro utilizzo. Il Sito si avvale di cookie tecnici di prima parte, che non richiedono il consenso dell’utente, e di cookie di profilazione di terza parte, che invece richiedono il previo consenso dell’utente (descritti nella sezione 2 “Cookie installati per il tramite del Sito” sotto riportata).

L’Albero di Amy di Beltrami Sabina è responsabile, nella sua qualità di titolare del trattamento, esclusivamente dei cookie tecnici di prima parte dalla stessa installati sul Sito.

1. Modalità per manifestare il consenso ai cookie di profilazione
1.1 In occasione della prima visita al Sito, Lei può accettare tutti i cookie cliccando sul tasto “Ho capito, chiudi” presente nel banner che vede al primo accesso o continuando la navigazione sul Sito.
1.2 In occasione della prima visita al Sito, se Lei non compie nessuna delle azioni descritte nel banner ma, dal banner, accede alla presente informativa estesa, Lei può interagire con i singoli moduli di consenso presenti nella informativa estesa dove, se del caso, è possibile prestare e/o negare il consenso alla installazione dei cookie cliccando sull’apposito link riportato nella colonna “informativa privacy e modulo di consenso” della tabella sotto riportata.
Attenzione: se Lei non interagisce con i moduli del consenso ed esce dall’informativa estesa, chiudendo la pagina nella quale l’informativa è contenuta o proseguendo la navigazione nel Sito, presta il consenso per tutti i cookie.
1.3 In occasione di successive visite al Sito (a condizione che Lei abbia precedentemente manifestato la propria preferenza circa l’utilizzo dei cookie, come indicato ai punti 1.1 e 1.2 che precedono), Lei può accedere alla informativa estesa attraverso il link “Cookie Policy”, presente in ogni pagina del Sito e negare il consenso ai cookie di terza parte cliccando sul “modulo di consenso” riportato (ove disponibile), per ciascun cookie di terza parte, nella sezione 2 “Cookie installati per il tramite del Sito” che segue.
1.4 In ogni caso, attraverso le impostazioni del browser.

Per ulteriori domande sulla cookie policy scrivete una mail a info@lalberodiamy.it

    FAI UNA DOMANDA